Il processo di lavorazione

Il processo di lavorazione

Stufe Pretti, calore per piacere dal 1988
Il processo di lavorazione

La realizzazione dei prodotti di Stufe Pretti prevede un processo molto ben definito nei suoi dettagli, le cui fasi sono state ormai testate e ottimizzate grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni.

Tutto ha inizio con un sopralluogo, che permette alcune ipotesi iniziali su quello che diventer` di li a poco, un progetto grafico e di funzionamento interno che verrà disegnato attraverso sistemi computerizzati che ne permetteranno la visione chiara e semplificata.

Il processo di lavorazione

L'utilizzo di sistemi di visione tridimensionale e di rendering garantiscono al cliente una panoramica generale su quello che sarà poi il prodotto finito. Soltanto grazie ad un render di qualità si ha la possibilità di valutare con immediatezza se sia il caso di apportare modifiche generali oppure riguardanti soltanto alcune specifiche finiture.

Il processo di lavorazione

Una volta confermato il progetto grafico inizia la fase di realizzazione definitiva. Si parte da una strutturazione del girofumi, seguendo esattamente le caratteristiche fisiche di lunghezza e diametro risultanti dai calcoli del progetto.

L'importanza di seguire esattamente il dimensionamento progettato è uno dei segreti che garantisce la resa ottimale della stufa a olle di Stufe Pretti. Questo risulta essere particolarmente importante per le stufe in più ambienti, poichè un dimensionamento errato potrebbe causare uno spreco un riscaldamento sbilanciato di un ambiente rispetto agli altri.

La fase di realizzazione procede poi con l'installazione presso l'abitazione del cliente, con la massima cura nel trasporto e nel montaggio. Le finiture, infine, sono curate nel dettaglio, come si evince chiaramente dalle fotografie delle realizzazioni all'interno del sito.

le nostre migliori realizzazioni
abbiamo catalogato su una mappa le stufe che ci hanno dato più soddisfazione